L'estetica del futuro

Il Core

Un nuovo materiale per una nuova estetica

Il CORE è un nuovo materiale composito ottenuto da una specifica granina di sughero riciclato e resine maturali.
Il nuovo materiale aumenta le performance meccaniche del sughero mantenendone le caratteristiche sensoriali (olfattive, tattili, visive) in grado cosi di generare morbide forme che non tradiscono la natura da cui derivano.
Gli oggetti sono interamente rifiniti con una lavorazione manuale che ne determina una specifica ruvidità e opacità
Il CORE è un materiale morbido e leggero in grado di acquistare forme sinuose e geometrie rigorose, mentre il sughero che ne determina la massa principale continua il suo ruolo di sorprendente spugna di CO2.

Il sughero ama i materiali “green”

Il punto di partenza e quello finale nello sviluppo e ricerca di nuovi materiali sostenibili, è la natura, madre e maestra da cui imparare nuovi linguaggi per raggiungere nuovi orizzonti.
Nuovi studi stanno portando alla realizzazione dei cosiddetti super materiali, ovvero materiali che hanno caratteristiche aggiuntive, potenziate o completamente rivoluzionarie rispetto a quelle note.
La ricerca di nuovi materiali, sempre più versatili, in grado di soddisfare le esigenze più particolari e il raggiungimento di sfide tecnologiche sempre più ambiziose stanno dando risultati strabilianti; costruendo materiali tecnologici sempre più innovativi e sfruttando processi che avvengono in natura si aprono così infinite possibilità per la sintesi di nuovi materiali.
Il CORE è un materiale molto versatile e nel dialogo formale con altri materiali naturali come acciaio e vetro, trova la sua massima espressione estetica.

Ferro

Il ferro con il suo rigore estetico crea con la morbidezza visiva del CORE un deciso contrasto materico e dona agli oggetti Suber eccellenti prestazioni meccaniche.

Vetro

Il vetro evocando le trasparenze cristalline dell’acqua, sembra appartenere al DNA del CORE e dona agli oggetti Suber che lo accolgono armonicamente un’elegante freschezza visiva.