Filosofia

Nulla è perduto
tutto è trasformato

Interamente naturale, riutilizzabile e riciclabile senza forme di rifiuto o scarto, il sughero è un materiale perfettamente in linea con la crescente consapevolezza ecologica della società contemporanea.
Gli artigiani che collaborano al progetto Suber donano una seconda vita ai tappi di sughero usati trasformandoli in oggetti di arredamento dal design ad alto contenuto sociale.

UNA NUOVA ETICA CHE GENERA
UNA NUOVA ESTETICA

Raccolti grazie alla collaborazione delle Onlus associate al progetto Etico di Amorim Cork Italia, i tappi di sughero vengono tramutati in oggetti frutto di ricerca e studio che spaziano dai sistemi di illuminazione ai tavolini, dalle sedute ai portaombrelli e appendiabiti.
Suber si focalizza sulle proprietà di un materiale ampiamente utilizzato per proteggere il vino, ma che oggi evolve e sotto una nuova forma ritorna a fare parte della vita quotidiana.
Moderni manufatti il cui stile unico vede il connubio tra il sughero e altri materiali quali l’acciaio e il vetro.
Nella consapevolezza che nel futuro prossimo le materie prime scarseggeranno, Suber si appresta già da ora a progettare in funzione delle proprietà del materiale conseguenti al suo riciclo. Nasce così un nuovo modo di pensare al design, una nuova estetica.

SCOPRI LE COLLEZIONI SUBER  >

Torna su